icona whatsapp
icona telegram

METODO INCLUSIVO

E MULTIPROPOSTA RE/MAX

L’incarico in esclusiva viene conferito dai proprietari all’agenzia per la ricerca di acquirenti e di fatto impegna i venditori a non coinvolgere terzi per un certo periodo di tempo.

Molte persone hanno la convinzione che affidando casa a più agenzie contemporaneamente aumentino le probabilità di venderla.

Ma no, accade esattamente l’opposto!

Permettimi di spiegarti: conosco bene il mio lavoro e "da dentro" posso dirti che se più agenzie trattano il tuo immobile nessuna di queste sarà abbastanza motivata da investire il tempo che sarebbe necessario, l'attenzione giusta e soprattutto il denaro che bisogna spendere per l'immobile nei modi più disparati.

L'incarico inclusivo RE/MAX offre un nuovo modo di concepire l'immobiliare basato sulla condivisione, con un unico referente!

multiple listing service

L'agente RE/MAX rappresenta una gigantesca agenzia immobiliare con più di 600 agenti, soltanto su Roma, ognuno dei quali ha un portfolio di richieste e quindi potenziali acquirenti, al fine di ridurre i tempi di vendita, aumentare la competizione tra i potenziali acquirenti e non subire conseguenti svalutazioni sul prezzo.

Proprio dall'incarico inclusivo scaturisce nell'agenzia RE/MAX una strategia di vendita "multiproposta" che prevede di presentare al venditore diverse offerte di acquisto per lo stesso immobile, anche overprice! Questa strategia permette al venditore di scegliere l'offerta più vantaggiosa, considerando non solo il prezzo ma anche altri fattori come le garanzie, le modalità di pagamento e le tempistiche.

Non esiste infatti una normativa che stabilisca l'obbligo di avviare una trattativa unilaterale con chi fa l'offerta per primo, dunque un diritto a negoziare in esclusiva del potenziale acquirente che più velocemente ha fatto la proposta rispetto agli altri. Non c’è esclusiva per la proposta d’acquisto, sino a quando non viene accettata integralmente dal venditore.

L’agente immobiliare che non accoglie, nel caso, le ulteriori offerte migliorative per lo stesso immobile va ad infrangere il proprio profilo deontologico e il rispetto verso il venditore che per trasparenza, così come dal codice civile, deve essere informato proprio dall'agente immobiliare incaricato in merito a tutte le opportunità disponibili.

Un unico team che coordina le richieste di
oltre 600 agenti RE/MAX
soltanto su Roma
service 1

Step 1

Valutazione
Al fine della vendita, andare per tentativi può risultare controproducente. Una giusta valutazione, basata su dati certi, è il passaggio più importante dell’iter di vendita di un immobile. Un prezzo troppo basso può indurre a pensare che l’immobile vale poco! Una volta determinato il valore di mercato potremo aumentarlo con la più corretta valorizzazione.

Scopri di più

service 2

Step 2

Valorizzazione
L’unico modo per aumentare il valore dell’immobile è quello di migliorare la percezione delle qualità agli acquirenti. Questo avviene grazie alle immagini che devono essere di assoluta bellezza, alla pubblicità che deve essere sempre monitorata, alla brochure personalizzata da consegnare durante le visite per fare in modo che non sia “uno dei tanti”.

Scopri di più

service 3

Step 3

Vendita
Una corretta attività di marketing darà la giusta visibilità per vendere il tuo immobile al miglior prezzo in tempi rapidi. Non tentativi ma un’efficace strategia operativa di vendita della quale ti fornirò il relativo piano di marketing personalizzato del quale potrai constatare l’esecuzione, anche per mezzo di un report che ti fornirò ogni settimana.

Scopri di più

Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto.

(Confucio)